Guida al grado di ricondizionamento

La qualità estetica di un articolo ricondizionato è classificata secondo una scala di qualità che è data dal grado di ricondizionamento.

Questi gradi, tuttavia, non sono impostati in modo indipendente. Questo significa che la qualità non può variare in base al rivenditore ma è definita in modo preciso e dettagliato e serve a determinare le condizioni fisiche di un prodotto ricondizonato. In genere, ci sono cinque gradi di ricondizionamento:
  • Come Nuovo: il prodotto è testato e dichiarato funzionanante al 100%. Esteticamente non presenta alcuna imperfezione e viene re-imballato come se fosse nuovo.

  • Grado A: in questo caso, lo smartphone viene testato e dichiarato funzionanente al 100% e quindi in "buono stato"  con imabllaggio neutro (generico) o in confezione originale aperta.

  • Grado B: il prodotto è tetstao e funzionante al 100%, può presentare lievi difetti estetici come ad esempio graffi o imperfezioni sulla scocca. L'imballaggio è neutro o in confezione originale aperta.

  • Grado C: il prodotto è etstato e funzionante al 100% ma può presentare tracce visibili di utilizzo e piccoli graffi sulla scocca.

  • Grado D: prodotto testato e funzionante al 100% ma può avere tracce visibili o segni evidenti di piccoli urti esterni. L'imballaggio è neutro o assente.
Noi di Remob.it offriamo la garanzia di 12 mesi su tutti i nostri prodotti disponibili e in pronta consegna, nonstante alcuni gradi ri ricondizionamento richiedono anche solo 6 mesi di garanzia. Dunque, quello della garanzia, è un aspetto importante da tenere in considerazione prima dell'acquisto.