Termini e Condizioni

Termini e condizioni d'uso

Condizioni di Vendita

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Biztobe S.r.l. proprietaria del marchio e del sito e-commerce remob.it, con sede in via Cesare Battisti 74/1H, 84033 Montesano S/M (Salerno), P.Iva 05747320652, e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito web www.remob.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche per cui Remob si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni con decisione unilaterale e senza preavviso, le variazioni in termini di normativa saranno immediatamente effettive, se non diversamente specificato dalla legge e la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito remob.it conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n.206 del 6 settembre 2005 Codice del consumo sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall'art. 60 del Codice del consumo. Remob non è responsabile per i danni dovuti a cause di forza maggiore, come per esempio circostanze che esulano dal suo controllo. Remob informerà il cliente di eventuali circostanze di forza maggiore non appena possibile.

Art.1 Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, l’e-commerce Remob.it vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito Remob.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.Remob.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il contratto stipulato tra Remob.it ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte del Cliente. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi altra modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal codice del Consumo D.Lgs 205/2006 così come modificato dal D.lgs 21/2014 s.m.i. sulle vendite a distanza.

Art.2 Offerta al pubblico

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito Remob.it costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito e-commerce. I contratti d'acquisto (di seguito "Contratti") stipulati sul Sito sono conclusi con Remob. Remob si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcune imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su Remob.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

 

Art.3 Prezzi

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA, la vendita di prodotti elettronici usati è spesso soggetta all’applicazione di un’imposta marginale. Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'Ordine di Acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto"). Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

Art.4 Ordine e Modalità di consegna

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d'ordine presente sul Sito remob.it. Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).  

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito Remob.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e GRADO ESTETICO. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. 

Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'Ordine da parte di Remob.it. In tal caso Remob darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito "Conferma d'Ordine") all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione al sito remob.it. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), il numero d'ordine (di seguito "Numero d'Ordine"). 

Remob ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d'Ordine ed a comunicare entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali errori o correzioni. Il Numero dell'Ordine riferito al carrello, generato dal sistema e comunicato da Remob, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione e dovrà essere inserito nella causale del bonifico Bancario (nel caso quest’ultima venga scelta come modalità di pagamento). È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Remob lo comunicherà al Cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Remob garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il cliente può disdire l'ordine dando tempestivamente comunicazione all'indirizzo support@remob.it e successivamente contattando i nostri operatori tramite chiamata al numero telefonico. Nessuna responsabilità può essere imputata a Remob in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine. Remob effettuerà la consegna (di seguito "Servizio di Consegna") a cura di vettori specializzati (di seguito "Vettori"), quindi i tempi di consegna indicati nel sito sono indicativi e sono quantificati in n.7 giorni lavorativi. Per le consegne all’estero, presso isole minori e località disagiate, i tempi di consegna possono aumentare. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull' Ordine. Al cliente al momento dell'acquisto verrà fornito un tracking number per tracciare la spedizione. Tale spedizione prevede un'assicurazione dell'intero importo del prodotto acquistato in caso di furto, smarrimento, danneggiamento che sia imputabile al corriere. 

In caso di difetti visibili, quali le quantità e/o Prodotti errati e mancata integrità degli imballaggi, Remob chiede al Cliente o all'incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare l’assistenza Remob. In particolare al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare: 

a. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto presente sulla prova di consegna del corriere; 

b. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). 

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "rumori di vetri", "imballo bucato", "imballo schiacciato", "imballo bagnato", ecc.) sulla prova di consegna del vettore. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Remob consegna i Prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente, con le modalità di seguito indicate. Al momento dell'effettuazione dell'Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Remob in caso di mancato rispetto della stessa. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La Consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima consegna il Vettore lascerà un avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti in giacenza dal Vettore stesso per n. 3 (tre giorni solari) durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi. 

Dopo n.3 (tre giorni solari) di giacenza, l'Ordine sarà automaticamente annullato e Remob rimborserà al Cliente il valore dell'Ordine, tranne le spese di consegna, giacenza e rientro della merce, che resteranno a carico del Cliente. Remob non può garantire che il vettore effettui la chiamata e/o che rispetti la fascia oraria, pertanto nessuna forma di responsabilità contrattuale o extracontrattuale potrà essergli imputata in caso di un mancata chiamata o rispetto della fascia oraria prevista.

Si ricorda che tutti i prodotti sono venduti senza accessori e in confezione neutra (non originale) dunque non saranno presi in considerazione richieste di reso riferite alla mancanza di accessori o imballi originali.

Art.5 Modalità di pagamento

5.1 Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E' possibile pagare esclusivamente in contanti.

5.2 Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente con effettivo accredito del bonifico bancario sul conto corrente Remob. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella pagina di conferma d’ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d'ordine. La mancanza di tali dati all'interno della causale del bonifico potrebbe ritardare l'evasione dell'ordine. 

5.3 Acquisti tramite PayPal e carte di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal e carte di credito contestualmente alla conclusione della transazione online, sarà addebitato l’importo relativo all’acquisto effettuato. 

Per ogni ordine effettuato Remob emetterà fattura/ricevuta/nota di vendita che il Cliente riceverà tramite email e/o potrà scaricare nella propria area personale. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa. Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine e riportate in fattura. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. 

Tuttavia, in caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, il corriere provvederà all'addebito ed alla riscossione durante la riconsegna delle spese di giacenza maturate.

Art.6 Diritto di Recesso

Ai sensi degli art. 52 e s.m.i del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. 

Nel caso in cui il cliente dovesse essere insoddisfatto dell'acquisto, sia per cause imputabili all'estetica che al malfunzionamento, proponiamo diverse soluzioni. Se non sono trascorsi i 14 giorni dall'acquisto il cliente potrà richiedere: 

- La sostituzione del dispositivo con uno di pari caratteristiche ma perfettamente funzionante; 

- Un buono pari all'importo speso per il precedente acquisto;

- Il recesso, ovvero il rimborso dell'intera somma spesa per l'acquisto del prodotto. 

Trascorsi i 14 giorni dall'acquisto il cliente potrà richiedere, in caso di malfunzionamento del dispositivo, la riparazione usufruendo della garanzia offerta da Remob ; e solo nel caso in cui non sia possibile effettuare la riparazione è prevista la sostituzione del prodotto con uno di pari caratteristiche e perfettamente funzionante. Solamente nel caso in cui i devices abbiano subito danni accidentali o manomissioni con la rimozione del sigillo interno di garanzia, non è possibile usufruire di nessuna delle opzioni sopra elencate in quanto la garanzia è ufficialmente decaduta. 

Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce dovrà inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e/o una email dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ai seguenti indirizzi: Biztobe S.r.l. - Via Cesare Battisti 74/1H - 84033 Montesano S/M (Salerno) - P.Iva 05747320652 support@Remob.it  biztobesrl@pec.it. Dopo averci informato e avere ricevuto indicazioni su come procedere, il prodotto danneggiato deve essere inviato all’indirizzo specificato nelle istruzioni, con il metodo di consegna indicato. Si precisa che il Cliente è responsabile di effettuare il back-up dei file sul device prima di inviarlo.

 

Il Cliente dovrà rispedire la merce ricevuta tramite il proprio corriere di fiducia. Remob procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione di consegna e/o ritiro se previste. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). Se il pagamento dell'ordine è avvenuto con PayPal il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite Paypal, prendendosi carico delle relative commissioni. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni consegnate), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.  Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, scatola, ecc..); 

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale Remob, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale Remob, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Remob, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale Remob del prodotto; 

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; 

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto a cura del cliente, Remob darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 

- Remob non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni a carico del cliente; 

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale Remob risultino rovinati, Remob provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Remob accerti: 

- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo; 

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l’'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

- rimozione o tentata rimozione del sigillo interno di sicurezza che invalida la garanzia.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Remob a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6.1 Esclusione dal diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per esempio: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Remob la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

• Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale Remob sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente; 

• Utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità;

• Manomissione, rimozione o tentata rimozione del sigillo interno di sicurezza.

Infine, il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno).

Art.7 Garanzie su Devices Nuovi

Tutti i devices nuovi venduti da Remob sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.  La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Remob provvede, senza spese per il Cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione integrale, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Remob potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. I tempi di sostituzione totale o parziale del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Remob per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale Remob , completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, parti, accessori ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale Remob raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale Remob del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. Si precisa che i costi di spedizione per la restituzione del bene coperto da garanzia rimane a carico del Cliente.

 

 

Art.8 Garanzie su Device Usati, Rigenerati, Ricondizionati, Swap

Tutti i telefoni cellulari e tablet (smartphone e tablet) usati, rigenerati, ricondizionati, swap, con diversi gradi di usura specificati nella sezione (Gradi di usura) del sito ed in ciascuna descrizione del prodotto, commercializzati sul sito e-commerce Remob.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del rivenditore di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura / ricevuta / nota di vendita relativa ai beni acquistati. 

8.1 Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i sono a carico del cliente.

8.2 Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto saranno a carico del venditore se il prodotto risulti difettoso e quindi coperto dalla garanzia, altrimenti saranno a carico del cliente.

8.3 La garanzia di 12 mesi ai sensi del D.Lgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia in ossequio al D.lgs. N. 24/02, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, provvederemo, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

8.4 Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potremo procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

8.5 Nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

8.6 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale Remob, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale Remob, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione del prodotto.

8.7 Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, si procederà ad inviare un preventivo di riparazione.

8.8 Il pacco dovrà essere rispedito per la riparazione in garanzia previa nostra autorizzazione. Il nostro centro assistenza provvederà ad inviare la procedura per la spedizione presso la nostra sede.

8.9 Chiarimenti. I prodotti rigenerati, refurbished, ricondizionati, cioè prodotti usati e rimessi a nuovo con caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali equiparabili a prodotti nuovi del produttore. Il settore dei prodotti ricondizionati ha una larga diffusione in altri mercati per affidabilità e contenimento dei costi di acquisto da parte dell'utente finale che però pone l'obbligo della precisazione al termine internazionale "REFURBISHED", che non vuole essere associato a un prodotto nuovo con garanzia del produttore, ma a un prodotto usato e RICONDIZIONATO con garanzia dell'azienda che ha provveduto a commercializzare il prodotto.

8.10 Esclusioni. Sono esclusi dalla presente Garanzia Limitata:

A) il deterioramento del prodotto dovuto alla normale usura (incluse lenti della fotocamera, batterie o display); difetti relativi ad un uso improprio del prodotto (compresi danni causati da oggetti affilati deformazioni, pressioni, cadute, versamenti di liquidi all'interno dell'apparato, se schermo/tasto home/fotocamera o altre parti si sono rotte a causa dell’uso improprio, per esempio in seguito a una caduta o a un colpo ecc); danni arrecati da un uso non conforme dei device; difetti causati da ogni altro evento al di fuori della possibilità di controllo; la garanzia non copre i danni derivanti dall’uso di una presa senza messa a terra per ricaricare il device.

B) i danni arrecati dall'uso di software di terzi, la variazione delle configurazioni, dei contenuti e dei collegamenti inclusi o scaricati sul prodotto, anche se inclusi durante l'installazione, l'assemblaggio.  Non garantiamo in relazione ai propri software: la conformità degli stessi alle specifiche richieste del cliente, il corretto funzionamento ininterrotto e senza errori né la correzione di qualsiasi difetto; la garanzia non copre difetti legati al software.

C) i difetti riconducibili ad un cortocircuito della batteria, dalla rottura o manomissione evidente dei sigilli di chiusura delle batterie o delle celle, o, dal fatto che la batteria sia stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle previste per un corretto uso. 

D) eventuali danni provocati da manomissione, modifiche o riparazioni operate dal cliente stesso o da terzi, per pezzi di ricambio non autorizzati, taglio dei cavi o apertura del device. Inoltre quando siano stati cancellati o alterati numero di serie, codice data accessorio o numero seriali o di lavorazione. La garanzia non copre la rottura o le crepe sullo schermo lcd.

E) difetti derivanti da utilizzo o collegamento del prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio o software e/o servizi non prodotti o forniti dal produttore originale del prodotto o da un uso diverso da quello per cui è stato creato. 

F) difetti causati da virus o da un accesso non autorizzato di terzi a servizi, sistemi computerizzati o reti che può avvenire attraverso decodificazione di password o con altre modalità non autorizzate e illegali; la garanzia non copre la rimozione di virus o malware dal device.

G) danni per esposizione del prodotto ad umidità, vapore, corrosione, ossidazione versamento di cibi o di liquidi, azione di agenti chimici; la garanzia non copre i danni riportati dal prodotto durante la spedizione, se dovuti alla negligenza del mittente. I device dovrebbero sempre essere protetti e impacchettati correttamente.

H) prodotti manomessi con rimozione o danneggiamento del sigillo interno di garanzia Remob. Ciascun prodotto è provvisto di sigillo interno di garanzia e qualsiasi evidente modifica o apertura del prodotto stesso, ne invalida automaticamente i termini di garanzia.

8.11 Informazioni aggiuntive: l'azienda Remob è esonerata da ogni responsabilità per le conseguenze di eventuali schede SIM non rimosse dai prodotti inviati in riparazione o sostituzione in garanzia e per la perdita dei dati memorizzati conseguentemente ad interventi e riparazioni in garanzia e fuori garanzia. Remob non effettuerà interventi di riparazione o sostituzioni se il numero di serie del device o codice IMEI risulta essere stato rimosso o reso illeggibile.

8.12 Limitazioni della responsabilità. La presente Garanzia Limitata costituisce l'unico ed esclusivo suo mezzo di tutela, nonché l'unico ed esclusivo obbligo assunto nei suoi confronti per i difetti del prodotto. La presente non modifica in alcun modo i diritti dei consumatori stabiliti dalla legge italiana, né quelli che il consumatore è obbligato a rispettare nei confronti dei rivenditori in forza dei contratti di compravendita sottoscritti con gli stessi. 

8.13 Remob fornisce sempre una Garanzia di 12 mesi, su tutti i device. I difetti individuati sono riparati da Remob. I termini della garanzia specificano separatamente quali parti del prodotto, non sono coperte dalla Garanzia. La Garanzia Remob contiene i termini definiti da Remob ed i prodotti e includono la responsabilità per i difetti definiti dalla legislazione europea per la tutela dei consumatori. Il periodo di validità della Garanzia Remob è di 12 mesi, e decorrono a partire dalla data di acquisto. La zona di validità della garanzia è il Paese in cui è stato acquistato il device.

8.14 La nostra garanzia include i seguenti servizi:

  • Servizio di riparazione veloce garantito.  Inizio del processo di riparazione entro 24 ore dalla ricezione del device.
  • Diagnosti gratuita I nostri clienti riceveranno una diagnosi gratuita, indipendentemente dalla copertura per responsabilità per difetti Remob.
  • Sostituzione del device.  Se non siamo in grado di ripristinare le condizioni precedenti del device, cercheremo di sostituirlo con un modello corrispondente.

Se è evidente che il danno al device è stato causato dal Cliente, Remob declina ogni responsabilità. Tali cause includono, per esempio: danni materiali al device, danni da liquidi, utilizzo improprio e negligenza.

8.15 Processo di riparazione: il difetto rilevato sarà riparato dal nostro servizio di riparazione. Se i pezzi di ricambio non si trovano, sono troppo costosi o non vale la pena riparare il device, il dispositivo in questione sarà sostituito con un modello corrispondente. Grazie al nostro sistema di riparazione veloce, le riparazioni in garanzia Remob saranno effettuate entro un massimo di 14 giorni dalla ricezione del device da parte del Cliente. In alcuni casi, come per esempio in caso di feste nazionali, il processo di riparazione potrebbe impiegare più tempo. Per fare in modo che il device venga riparato in tempi ragionevoli, bisogna tenere conto anche della qualità del device, della disponibilità delle parti di ricambio, dell’entità del danno e di altre specifiche tecniche speciali. Remob potrebbe anche concedere uno sconto o un rimborso se non vale la pena riparare il device.

8.16 La garanzia per gli acquisti effettuati da aziende (soggetti muniti di partita iva), sarà indicata in fattura con incluse le specifiche di fornitura.

Art. 9 Responsabilità

Prodotti e servizi sono sempre venduti così come sono descritti sul sito e-commerce di Remob che non si ritiene responsabile per qualsiasi costo diretto o indiretto generato da difetti e/o uso improprio dei prodotti stessi. La responsabilità di Remob è sempre limitata al contenuto dei presenti termini e condizioni, fino al limite massimo di rimborso del prezzo di acquisto. La responsabilità sul prodotto in caso di difetti è limitata al possibile rimborso del prezzo di acquisto al netto dei benefici ricevuti. Alcune funzionalità o servizi offerti su o attraverso il sito potrebbero richiedere all’utente di
registrarsi al servizio (inclusa l’impostazione dell’ID Apple, della password o altro codice). Il Cliente è l’unico responsabile della gestione delle informazioni del proprio account, compresa la password, la riservatezza e il mantenimento dati del proprio account. É vietato utilizzare ID Apple, password o
account di altri titolari senza l’espressa autorizzazione e consenso del titolare dell’account
interessato. Remob non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dal mancato
rispetto di tali obblighi. Remob non è responsabile in caso di dimenticanza dell’ID Apple o della
password dei sistemi utilizzati dal cliente.

Art. 10 Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Remob garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n.196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione privacy. 

Pertanto, si forniscono le seguenti informazioni:

10.1 Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi ai servizi prestati secondo l’attività prestata, in particolare: per l’inserimento nelle anagrafiche dei database informatici aziendali; per l’elaborazione di statistiche interne; per la tenuta della contabilità ordinaria e l’IVA; per la gestione di incassi e pagamenti; per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali. 

10.2 Il trattamento sarà effettuato con sistemi manuali ed automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dei dati in nostro possesso e con l’impegno da parte del cliente di comunicare tempestivamente eventuali correzioni integrazioni e/o aggiornamenti. 

10.3 Nell’ambito dei trattamenti descritti è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di informazioni relative a dati anagrafici, codice fiscale, partita I.V.A. dati contabili. L’eventuale non comunicazione, o comunque errata, di una delle informazioni indicate ha come conseguenze emergenti: l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito; la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato. 

Titolare del trattamento dati è: Biztobe S.r.l. 

Reclami: Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Biztobe S.r.l. - Via Cesare Battisti 74/1H  84033 Montesano S/M (Salerno) - P.Iva 05747320652 support@Remob.itbiztobesrl@pec.it

Art. 11 Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Remob.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno (SA).